CALENDARIO USCITE DI NOVEMBRE

Ecco selezionati per voi i libri più interessanti in uscita a Novembre! Quanti ne comprerete?

Da Novembre

Nello asinello coraggioso

Autore testo: Fabrizio di Stazio; Disegni: Germana Cicolani

FORMATO: 30x3

EDITORE: Aedobooks

ORDINABILE PRESSO LA CASA EDITRICE

 

Un libro perfetto da regalare ai vostri bambini.

SINOSSI: NELLO ASINELLO CORAGGIOSO fa parte della collana I Viaggi di Bibì, una serie di favole inedite che intendono trasmettere ai bambini valori fondamentali come tolleranza, altruismo, gentilezza, solidarietà.Con il racconto di Nello vogliamo ricordare che la gentilezza, il coraggio e l’umiltà sono le qualità che ci rendono veramente speciali.

 

3 Novembre

Stanze di famiglia

Furio Bordon

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 15.30 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 11.99 euro

NUMERO PAGINE: 180

EDITORE: Garzanti

Amazon

 

Bellissima idea di far conoscere i personaggi dividendo il racconto in questo modo. Un libro davvero interessante che sicuramente darà molto da riflettere.

SINOSSI: Vicende familiari, certo, ma che ruotano soprattutto intorno al nodo emozionale di vecchiaia e infanzia, le due età della debolezza, gli anni in cui l’individuo è più vulnerabile, più esposto a prevaricazioni, violenze, umiliazioni, in cui la fortuna di essere nati diventa troppo spesso fatica di vivere e amarezza. Ed è combattendo l’amarezza con l’ironia dell’intelligenza che un vecchio professore di lettere, in attesa che il figlio torni dall’ufficio per accompagnarlo in una casa di riposo, conversa con la moglie morta. È un dialogo al tempo stesso amoroso e conflittuale. Come commossa e crudele sarà l’ultima discussione con il figlio. Ritroveremo il vecchio anni dopo, rintanato come ogni pomeriggio nella soffitta della «Villa», intento a sfogliare un vecchio album di fotografie e a esercitare la sua ironia confidandosi con una piantina di basilico e una sedia vuota. A confrontarsi invece con il padre morto è Anna, una psicoterapeuta infantile, nella notte in cui viene a sapere della fuga da casa di un suo assistito, un ragazzo violato da un’infanzia di indifferenza e disamore. Comparirà anche lui, in questa notte, e costringerà Anna a un impietoso, feroce bilancio del proprio vissuto, dominato da quel padre attore famoso e geniale, del cui fascino lei è sempre stata adoratrice e vittima. Nella terza e ultima stanza, un figlio stanco ed esasperato è alle prese con la grottesca demenza della vecchia madre. Ma sarà quella stessa madre, giovane e presente nel ricordo – come giovane e presente è anche il padre scomparso da anni – a suggerirgli in un momento di lucida dolcezza: «Capirai alla fine che con quella povera testa delirante e confusa se n’è andato un mondo…». Nella struttura di questo libro dunque diventano personaggi, agiscono e parlano tra loro i vivi, i morti e i ricordi. Ma anche i rimorsi e i desideri. A che mondo appartiene questo convegno fantasmatico in tre stanze? Semplicemente al mondo della letteratura, luogo sospeso tra cielo e terra, nel quale, come ci insegna Amleto, «esistono più cose di quante la tua filosofia conosca».

 

L'organizzazione aperta: un nuovo modo di lavorare

Jim Whitehurst

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 17 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 11.99 euro

NUMERO PAGINE: 198

GENERE: Saggio

EDITORE: Garzanti

Amazon

 

Sono laureata in economia, perciò, questo saggio sulla nuova tecnica di managment mi incuriosisce molto.

SINOSSI: Velocità, agilità, rapida capacità di agire: sono queste oggi le chiavi per il successo di un’impresa, eppure troppo spesso la catena di comando è lenta, le risorse interne limitate, la complessità del sistema rende impossibile sfruttare le occasioni e le opportunità al momento giusto. Jim Whitehurst, CEO di Red Hat, tra le aziende più innovative del mondo, ci mostra che lavorare diversamente non solo è possibile, ma conviene. Per farlo è però necessario rivoluzionare i principi del management basandosi sulla trasparenza, la partecipazione e il senso di appartenenza tra i lavoratori, reinventando totalmente il nostro modo di fare e vivere l’impresa. Offrendo ai lettori la possibilità di guardare dall’interno come funziona un modello organizzativo aperto e innovativo capace di tenere il passo rapido dei tempi che stiamo vivendo, Jim Whitehurst ci mostra perché è importante trasformare un’azienda in una comunità, come riuscire a trattenere i migliori dipendenti o attirare i talenti dall’esterno, in che modo ispirare, motivare e dare forza ai lavoratori di tutti i livelli, eliminando le barriere e gli ostacoli alla collaborazione e alla partecipazione.

 

Il gatto che insegnava ad essere felici

Rachel Wells

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 14.37 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 9.99 euro

NUMERO PAGINE: 249

EDITORE: Garzanti

Amazon

 

Seguito di un libro che, purtroppo, non ho ancora letto, questo romanzo mi ispira moltissimo sin dal titolo. Sono proprio curiosa di vedere come l'autrice riesce a rendere ciò che fa questo gatto speciale

SINOSSI: Per un gatto come Alfie non esiste niente di meglio che scorrazzare per i giardini di Edgar Road. Solo lì si sente a casa. Gli abitanti del quartiere lo accudiscono come una vera famiglia. Hanno imparato ad amarlo e non possono più fare a meno di lui. Perché Alfie ha un dono unico: è in grado di ascoltare i bisogni inconfessati. Solo lui ha capito che Claire vorrebbe tanto avere un figlio e che il piccolo Aleksy ha problemi a scuola. Alfie è lì per aiutarli e insegnare loro a cercare di nuovo la felicità. Ma all’improvviso nella via arrivano dei nuovi vicini i cui movimenti appaiono sospetti: hanno traslocato di notte e non fanno amicizia con nessuno. L’armonia del quartiere è in pericolo e Alfie deve fare qualcosa. Eppure loro provano di tutto per tenerlo lontano. Soprattutto Palla di Neve, la loro affascinante gatta diffidente e dispettosa, blocca ogni suo tentativo di capire cosa sta succedendo. E ogni suo tentativo di avvicinarsi a lei. Alfie è convinto che dietro quegli strani atteggiamenti si nasconda solo una richiesta di aiuto, dietro quelle facce tristi solo la voglia di trovare conforto. E piano piano la nuova famiglia si accorge di quanto lui sia prezioso per la loro vita. È l’unico che può accendere il loro futuro di nuova speranza. Perché Alfie sa che si deve lasciare il cuore aperto a nuovi amici, nuove avventure, nuovi incontri inaspettati. E anche all’amore, che arriva sempre quando si crede di averlo perduto per sempre. Dopo aver conquistato per mesi le classifiche italiane con Il gatto che aggiustava i cuori, Rachel Wells torna con un seguito che conquisterà i suoi lettori affezionati. Alfie è un gatto irresistibile, sempre in cerca d’affetto e pronto ad aiutare gli altri. Un libro che parla al cuore, per dirgli che non bisogna aver paura di svelare i propri desideri più nascosti.

 

Il disastro siamo noi

Jamie McGuire

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 14.37 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 9.99 euro

NUMERO PAGINE: 278

EDITORE: Garzanti

Amazon

 

La serie di Jamie McGuire sui disastri è ben nota, io ancora non l'ho iniziata perché, come ho già detto in altre occasioni, non amo leggere le serie non ancora terminate. La prolificità dell'autrice però mi stupisce favorevolmente. Voi la conoscete? Cosa ne pensate dei suoi libri?

SINOSSI: Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli. Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta di fronte a lui, che Falyn intravede una dolcezza dietro quell’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Trenton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino. Jamie McGuire, la regina indiscussa delle classifiche italiane, torna con un nuovo capitolo della saga dei fratelli Maddox. Dopo lo strepitoso successo della trilogia di Uno splendido disastro e di L’amore è un disastro, l’autrice amata dai lettori di tutto il mondo ci regala una storia travolgente in cui un segreto nascosto si scioglie davanti alla forza dell’amore. Perché solo i sentimenti possono far dimenticare il passato e tingere di felicità il futuro.

 

Viva più che mai

Andrea Vitali

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 15.81 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 9.99 euro

NUMERO PAGINE: 519

EDITORE: Garzanti

Amazon

 

I libri di Andrea Vitali sono sempre divertenti e frizzanti; riesce a farti ridere e a mandarti un messaggio allo stesso tempo. Anche questo libro, sicuramente, sarà dello stesso livello degli altri che ho già letto, perciò ve lo consiglio a priori!

SINOSSI: Dubbio è il soprannome che hanno dato a Ernesto Livera, e si addice bene alla sua indole un po’ tentennante. Di solito, infatti, l’Ernesto si lascia prendere dall’indecisione. Una certezza, però, l’ha molto chiara: dai carabinieri è meglio stare alla larga. Perché di «mestiere» fa il contrabbandiere. Avrebbe fatto altro nella vita, ma tant’è, ora campa traghettando stecche di sigarette dalla Svizzera, magari di notte, con una barchetta a motore, bep-bep-bep. E proprio stanotte, con la prua della barchetta, ha urtato il cadavere di una donna. L’ha tirato a riva, poi è andato a chiamare un suo cliente fidato, il medico di Bellano, il dottor Lonati, perché, appunto, lui dai carabinieri preferisce non presentarsi. Ma il mattino dopo, alla riva, il cadavere non si trova più. Eppure Ernesto l’ha visto bene, anche se adesso gli sorge il… dubbio di esserselo sognato. E il dottor Lonati lo sa che Ernesto soffre di questo tipo di allucinazioni fin da quando era un ragazzino. Forse dovrebbe cercarsi un lavoro più regolare. E magari una fidanzata. Il lago però non mente; nasconde segreti inconfessabili, e quando decide che è il momento di rivelarli, non ci sono dubbi che tengano. Viva più che mai racconta una storia sorprendente e misteriosa. Tra ganassate di paese, coincidenze impensabili e colpi di scena, Andrea Vitali scioglie una matassa che ingarbuglia il presente con il passato, la riva di qui con quella di là del lago di Como, fino a chiarire la verità dei fatti. Una verità che però…

 

10 Novembre

Oggetti solidi

Virginia Woolf

FORMATO: Copertina flessibile

NUMERO PAGINE: 480

EDITORE: Racconti Edizioni

PREZZO: 19 euro

Amazon

 

Caratteristica della Casa Editrice Racconti Edizioni è quella di pubblicare racconti non ancora editi qui in Italia, che tutti noi vorremmo leggere. In questo caso è Virginia Woolf ad essese pubblicata e io sono molto curiosa di leggere questi racconti!

SINOSSI: Un libro inspiegabilmente non disponibile ai lettori italiani. Racconti edizioni propone al pubblico l’intera raccolta dei racconti di Virginia Woolf nell'elegante traduzione di Adriana Bottini e Francesca Duranti e per la curatela di una delle sue più preparate e appassionate studiose italiane: Liliana Rampello. Presenti nell’opera della scrittrice lungo tutta la sua parabola, dalle prime sperimentazioni del flusso di coscienza fino ai racconti più ombrosi della maturità come Il lascito, queste perle letterarie rappresentano il più diretto viatico per l’universo linguistico e tematico di Woolf. Il ruolo della donna, l’incomunicabilità, la fugacità delle emozioni, l’amore per la vita e per l’indicibile, attraversano tutte le sue storie con incredibile consistenza fra le pieghe di una quotidianità che si approssima in modo inaspettato all’universale.


 

Albero di carne

Stephen Graham Johnes

FORMATO: Copertina flessibile

N. PAGINE: 360

GENERE: Racconti, Horror

EDITORE: Racconti Edizioni

PREZZO: 15 euro

Amazon

 

Inutile dire che questa raccolta di racocnti dell'orrore mi ispira tantissimo, considerando il mio amore per Stephen King, citato nella sinossi. Dopo Halloween poi, è perfetta!

SINOSSI: Albero di carne è una collezione di racconti dell’orrore che farà la felicità degli amanti di Joe Lansdale, Jeff VanderMeer, Clive Barker, Stephen King e Shirley Jackson. Il twist finale è la specialità di Jones, un assoluto maestro del genere e già autore di culto nel circuito weird statunitense, capace di incollare alla pagina col fiato mozzo ogni sorta di lettore, prima dell’inevitabile ko finale con un capovolgimento inatteso. Siamo negli States più remoti e inquieti, quelli della provincia e del sud, descritti attraverso rodei infernali, sparizioni misteriose e guardie carcerarie che stringono patti inimmaginabili. Ma c’è anche spazio per un padre e un figlio disarmati contro la sorte, che attendono un salvataggio impossibile e insperato da un sinistro bianconiglio, nell’acclamato racconto d’esordio.

 

15 Novembre

The Fireman - L'isola della salvezza

Joe Hill

FORMATO: Ebook

N. PAGINE: 302

EDITORE: Sperling & Kupfer

GENERE: FIne del Mondo

PREZZO: 9.99 euro

Amazon

 

Aspettavo con trepidazione che uscisse questa seconda parte di The Fireman; il nuovo libro di Joe Hill figlio di Stephen King. Ho apprezzato molto gli altri suoi libri e non vedo l'ora di leggere anche questo.

SINOSSI: La Scaglia di Drago, la terribile peste incendiaria del nuovo secolo, sta decimando la popolazione e solo pochi scampano alla prima ondata dell'epidemia. Tra loro Harper, la generosa infermiera che si è messa in cammino verso l'ignoto per salvare il bambino che porta in grembo. Sulla sua strada ha trovato il Pompiere, un misterioso eroe solitario il cui vero nome, scoprirà poi, è John Rookwood. A tenergli lontani i nemici sono una sbarra uncinata e una pesante giacca gialla da vigile del fuoco che gli fa da scudo. A tenere lontana la morte, invece, sembra essere soltanto la sua lucida follia: John ha imparato a controllare le fiamme e protegge così i superstiti in fuga affrontando pericoli mortali. Decisi a sopravvivere, Harper e John viaggeranno in un paese impazzito, abitato da comunità apparentemente ideali e sotterraneamente letali, da bande di orfani senza meta e da cacciatori assetati di sangue. Un diario segreto, pieno di rivelazioni sul morbo, e gli straordinari poteri sviluppati dal Pompiere sono la loro unica difesa durante la lunga odissea che dovrebbe portarli all'isola della leggendaria Martha Quinn. L'isola della salvezza? Amore e tradimento, potere e sopraffazione, leggende e verità: nel sorprendente seguito de L'uomo del fuoco, Joe Hill non si risparmia e immagina un mondo apocalittico che ci fa veramente paura, ma anche un manipolo di esseri umani capaci di vincerla. Per amore.

 

Il marchio dell'Inquisitore

Marcello Simoni

FORMATO: Copertina flessibile

N. PAGINE: 350

GENERE: Romanzo Storico

EDITORE: Einaudi

PREZZO: 14.03 euro

Amazon

 

Di Marcello Simoni ho letto solamente un libro ed un racconto e, devo dire la verità, non li ho amati particolarmente, però, le sue trame mi ispirano sempre molto e non escludo che proverò ancora a vedere se posso apprezzare ciò che scrive

SINOSSI: Nella Roma del secolo di ferro, a pochi giorni dall'inizio del tredicesimo giubileo, la danza macabra incisa su un opuscolo di contenuto libertino sembra aver ispirato l'omicidio di un membro della Congregazione dell'Indice. Viene chiamato a investigare l'inquisitore foraneo Girolamo Svampa, nominato commissarius dagli alti seggi della curia capitolina. II movente del delitto nasce forse da intrighi politico-religiosi, forse da un complotto della Compagnia di Gesù o di oscuri agenti del Meridione spagnole, o forse affonda le radici nell'instabile rapporto tra la tradizionalista capitale della Chiesa e il Nord Europa progressista. Svampa segue la pista orientandosi tra una scia di libelli anonimi e gli avvistamenti di un uomo mascherato che si fa chiamare Capitan Spavento. Lo aiuteranno nell'indagine padre Francesco Capiferro, segretario della Congregazione dell'Indice con il vezzo dei loci memoriae, e il fedele Cagnolo Alfieri. Ben presto, tuttavia, salterà all'occhio che il segrete più grande si nasconde proprio nel passato travagliato dell'inquisitore.

 

If I should die

Amy Plum

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 12.67 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 6.99 euro

NUMERO PAGINE: 496

EDITORE: DeAgostini

Amazon

 

Ecco l'attesissimo terzo ed ultimo romanzo della saga di Amy Plum! Voi avete letto i precedenti? Io ancora no, ma rimedierò!

SINOSSI: Il terzo e ultimo capitolo della saga fantasy iniziata con "Die for me". Kate è devastata. La sua storia con Vincent, il revenant che le ha rubato il cuore, sembra destinata ad avere breve durata, quando uno dei loro più importanti alleati li tradisce, rapendo il ragazzo e annientando il suo corpo, in modo che non possa più rianimarsi. Ora Vincent è costretto a vagare per la Terra sotto forma di spirito... ma Kate non ha nessuna intenzione di accettare passivamente la perdita del suo grande amore e si mette alla ricerca di un modo per riportarlo nel mondo dei vivi, mentre intorno a lei si scatena una guerra per ottenere il dominio supremo sugli immortali.

 

16 Novembre

Lost in the desk

Giacinta Caruso

FORMATO: Ebook

PAGINE: 361

PREZZO: 0.99 euro

EDITORE: Panesi Edizioni

Amazon

 

Una storia italiana molto verosimile che ci aiuterà a riflettere sulla vita nel nostro Paese.

SINOSSI: Estate 1994. La giovane Agata Salina, orfana cresciuta a Roccalago, comune immaginario dell’hinterland romano dominato da clan mafiosi e lobby politiche senza scrupoli, fa ritorno a casa per il funerale del nonno, un professore in pensione che si è preso cura di lei dopo la morte di entrambi i genitori. Agata ha intenzione di rimanere per tutta l’estate nel casale della sua infanzia perché un quotidiano romano ha accettato la sua richiesta di fare uno stage, il cui inizio coincide con l’arrivo di David, il suo fidanzato. La vacanza spensierata che i due giovani speravano di trascorrere in Italia si trasforma presto in un incubo a causa delle molestie dei vicini di casa, una coppia di mezz’età che gestisce due noti locali per conto di un’organizzazione criminale. Aiutata da Milena, la domestica albanese del nonno, Agata tenta di resistere alle violenze dei vicini e intanto si barcamena nel difficile mondo della redazione grazie all’appoggio di un giovane cronista, che le insegna come destreggiarsi fra le mille insidie che incontra sul suo cammino, soprattutto dopo che il quotidiano viene coinvolto in una storia di tangenti e rischia la chiusura. Sempre più esacerbata e spinta dalla vendetta, alla fine decide di dare ascolto a Milena e di farsi giustizia da sola.

 

E se fosse per sempre?

Antonella Maggio

FORMATO: Ebook

PAGINE: 149

PREZZO: 2.99 euro

EDITORE: Les flaneurs edizioni

Amazon

 

Un romanzo d'amore con la magia del Natale, cosa volete di più?

SINOSSI: Michela e Roberto erano poco più che ragazzini quando si sono innamorati su un’incantata spiaggia pugliese. La ragazza, travolta dal sentimento e dalla passione, ha seguito il suo cuore e si è trasferita nella fredda Milano. Ma un amore molto giovane può rivelarsi presto molto fragile. Così quando Michela resta incinta, piano piano qualcosa s’incrina fino al tradimento di Roberto. I due si lasciano. La ragazza mette al mondo Victoria, la loro figlia, e la cresce con le sue sole forze finché la bambina non scrive la sua prima lettera per Babbo Natale chiedendo un regalo molto molto speciale…

 

22 Novembre

Il labirinto degli spiriti

Carlos Ruiz Zafón

FORMATO: Ebook PREZZO: 10.99 euro

FORMATO: Copertina flessibile PREZZO: 19.55 euro

N. PAGINE: 832

EDITORE: Mondadori

Amazon

 

La famosissima serie di Zafon del Cimitero dei Libri Dimenticati termina con questo ultimo romanzo, finalmente anche coloro che, come me, attendono la fine di una serie per iniziare a leggerla potranno scoprire questo celebre autore.

SINOSSI: Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo. Dodici anni dopo L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafón torna con un'opera monumentale per portare a compimento la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. Il Labirinto degli Spiriti è un romanzo inebriante, fatto di passioni, intrighi e avventure. Attraverso queste pagine ci troveremo di nuovo a camminare per stradine lugubri avvolte nel mistero, tra la Barcellona reale e il suo rovescio, un riflesso maledetto della città. E arriveremo finalmente a scoprire il gran finale della saga, che qui raggiunge l'apice della sua intensità e al tempo stesso celebra, maestosamente, il mondo dei libri, l'arte di raccontare storie e il legame magico che si stabilisce tra la letteratura e la vita. Carlos Ruiz Zafón è uno degli scrittori più conosciuti nel panorama della letteratura internazionale dei nostri giorni e l'autore spagnolo più letto in tutto il mondo dopo Cervantes. Le sue opere sono state tradotte in più di cinquanta lingue. Ha cominciato la sua carriera nel 1993 con un libro per ragazzi, Il Principe della Nebbia, che, insieme al Palazzo della Mezzanotte e alle Luci di settembre, forma la "Trilogia della Nebbia". A questa serie è seguito poi Marina. Nel 2001 ha pubblicato L'ombra del vento (Mondadori, 2004), il primo romanzo della saga del Cimitero dei Libri Dimenticati, che comprende Il gioco dell'angelo, Il Prigioniero del Cielo e Il Labirinto degli Spiriti: un universo letterario che si è trasformato in uno dei più grandi fenomeni editoriali dei cinque continenti. I suoi romanzi, in Italia, sono tutti pubblicati da Mondadori.

 

25 Novembre

A volte si muore

Claudio Vergnani

FORMATO: Ebook PREZZO: 3.99 euro

FORMATO: Copertina flessibile PREZZO: 14.90euro

N. PAGINE: 402

EDITORE: Dunwich Edizioni

Amazon

 

Una trama molto particolare che attira subito i lettore che amano il macabro..

SINOSSI: In una città dove intere aree erano preda di criminali e maniaci, di bande mascherate, di stupratori seriali e pazzi sbandati, e sotto il controllo di gangster in doppiopetto, si muoveva un assassino misterioso e invisibile chiamato il Bisbiglio. La leggenda voleva che solo i morti che si lasciava dietro - straziati e oltraggiati – potessero vederlo. Infliggeva una fredda violenza e una studiata crudeltà, muovendosi con astuzia nel buio e nel silenzio. Colpiva quando le sue vittime erano ignare, indifese o deboli. Oppure, al contrario, quando erano certe di essere al sicuro. E, quel che era peggio, non comprendevamo nemmeno perché lo facesse. Non eravamo un passo indietro, eravamo proprio anni luce distanti. Eppure, in qualche modo, sentivamo che il cerchio ci si stava stringendo intorno, che alla fine, in un modo o nell’altro, lo avremmo visto anche noi… “La soffitta era come le altre, salvo per alcuni particolari. Il tetto era integro. Era stato riparato e sostenuto con puntelli metallici e piastre d’acciaio. Il lucernario intatto. Sul pavimento era steso un tappeto economico. La finestra era chiusa e sprangata con assi inchiodate, sulle quali era stato sistemato un materasso. Un tavolino pieghevole da picnic era rovesciato su un lato. Tutt’intorno erano disseminati gli oggetti caduti: spiedi sudici, un martello, delle pinze, un paio di cesoie, una batteria e altri attrezzi insanguinati. Per terra, in un angolo, era appoggiato un saldatore ad acetilene. Sul fondo, vicino al muro, si trovava un faro spent o collegato a un gruppo elettrogeno. Al centro della stanza, simile a un trono osceno, spiccava una pol­trona metallica che avrebbe potuto ricordare quella di un dentista con cuscino, schienale e poggiatesta imbottiti – se non fosse stato per le manette assicurate al poggiapiedi e ai braccioli, e per le catene che pendevano dalla spalliera. Il sedile era imbrattato di feci. C’era sangue ovunque, persi­no sulle pareti. Sul tappeto risaltava un mucchio di materiale aggrovigliato. Sembrava un tubo rosa con riflessi blu sul quale qualcuno avesse cosparso grossi chicchi di riso. Poi compresi che si trattava di un lungo pezzo d’intestino, bruciato, tagliuzzato e calpestato, ricoperto di larve. C’era ancora un cavo della batteria pinzato a un tratto delle budella…”

 

Il pozzo delle tenebre Vol 2

Claudio Vastano

FORMATO: Ebook PREZZO: 2.99 euro

FORMATO: Copertina flessibile PREZZO: 11.90euro

N. PAGINE: 186

EDITORE: Dunwich Edizioni

Amazon

 

Secondo volume de Il pozzo delle tenebre, alcuni anni dopo le vicende del primo volume.

SINOSSI:Secondo romanzo della serie horror Il Ciclo di Aracnia. Sono trascorsi alcuni anni da quando la città di Revel è stata messa a ferro e fuoco dagli uomini del Tribunale e il cacciatore di giganti, Charles MacDermhott, ha ormai scelto di isolarsi dal resto del mondo. L’inaspettato arrivo di un manipolo di uomini provenienti da Virge City lo costringerà, tuttavia, a riprendere le armi. I messi si presentano come inviati dell’Emporio, una piccola comunità di sopravvissuti che abita all’interno del vasto labirinto sotterraneo della città. La loro intenzione è quella di ingaggiare MacDermhott affinché li aiuti a raggiungere un luogo leggendario situato nel cuore stesso della metropoli: il Pozzo delle Tenebre. Là, circondato dai cunicoli dei mostruosi ragni-botola, potrebbe infatti trovarsi l’unico uomo a conoscenza di un modo per scongiurare l’estinzione del genere umano. Per il cacciatore di giganti è l’inizio di un viaggio disseminato di pericoli letali ed enigmi che sembrano affondare le radici nel suo stesso, oscuro passato. E chi è la misteriosa donna alla guida dei predoni che dimorano nel sottosuolo? E cosa si nasconde, in realtà, oltre i campi delle sabbie che nessun uomo è mai riuscito a oltrepassare?

 

La bottega degli incanti

AA. VV.

FORMATO: Ebook PREZZO: 2.99 euro

FORMATO: Copertina flessibile PREZZO: 9.90euro

N. PAGINE: 138

EDITORE: Dunwich Edizioni

Amazon

 

Cosa c'è di meglio che un libro ambientato a Natale letto nel periodo pre natalizio? Questo, un libro di Natale che nasconde, però, un negozio misterioso.

SINOSSI:A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente.

 

26 Novembre

Solo una vita

Mariuccia La Manna

FORMATO: Copertina flessibile

PAGINE: 144

PREZZO: 15.90 euro

EDITORE: Bonfirraro Editore

Amazon

 

Eccovi un libro molto intrigante. La collana "Futura" di cui fa parte è conosciuta per la sua freschezza ed originalità e sicuramente così sarà anche per questo libro.

SINOSSI: Marta è una ragazza piena di vita, dal forte temperamento. A soli sedici anni decide di seguire lo slancio del cuore, quando quel pomeriggio in un campo di calcetto incrocia lo sguardo di Paolo. Marta conosce un unico sentimento: l’abbandono, quell’amore così travolgente che fa del suo uomo il perno di tutta la sua intera esistenza, nonostante tutto. Com’è potuto accadere? Trascorrono molti anni, ma Marta grida ancora a se stessa. Com’è potuto accadere? Lo ripete e lo ripete mille volte. E, in effetti, è accaduto l’impensabile… Con Marta, con la sua storia che si tinge di giallo, si percorreranno strade ricche di errori, di egoismo e di false giustificazioni, di insensata violenza e ingiustificabile perdono. Strade destinate a rimanere a senso unico anche quando si pensa che il desiderio e il bisogno di amare possa costruire ponti sempre nuovi, dilatare lo spazio destinato alla felicità in noi stessi e in chi scegliamo di avere accanto, far vedere agli altri orizzonti impossibili, da spiegare a persone che non hanno mai iniziato a cercarli veramente…

 

29 Novembre

La profezia di mezzanotte

Irena Brignull

FORMATO: Ebook PREZZO: 6.99 euro

FORMATO: Copertina rigida PREZZO: 14.90 euro

N. PAGINE: 416

EDITORE: De Agostini

Amazon

 

Nuovo libro De Agostini che farà sicuramente la felicità di molti ragazzi e, anche di molti adulti. Quando ho letto la trama sono subito tornata ragazzina! E voi lo leggerete?

SINOSSI: Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.

 

Commenti

Nessun commento, commenta per primo!

Condividi su:

Iscriviti alla newsletter!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti del sito su nuove recensioni, post e funzionalità, iscriviti!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.