CALENDARIO USCITE DI DICEMBRE

Eccovi i libri pubblicati a Dicembre! Pochi ma buoni!

Self Publishing

Red nose: le ragioni dei personaggi

Germano Capurri

FORMATO: Ebook Prezzo: 4.99 euro

NUMERO PAGINE: 221

EDITORE: Self Publishing

Amazon

 

SINOSSI: Si attraversano eventi della nostra storia dal 1948 al 2014. A persone vere che hanno determinato fatti “veri” si affiancano personaggi che prendono il sopravvento sulle sue intenzioni, per narrare fatti scritti e eventi collaterali che svelano quale sia stata la portata della Storia sulle singole vicende di personaggi, ma anche di persone vere. Con un po’ di immaginazione, o forse semplicemente di trasposizione, i personaggi spiegano come una bomba, esplosa all’interno di una banca a Piazza Fontana nel 1969, abbia ucciso nel 2013 una ragazzina innocente, che ha subito, incosciente, la violenza di quel gesto vigliacco. Ma questo accade anche in qualunque altra contrada del mondo: capita spesso mi sembra anche a New York. Il personaggio principale di questa storia si chiama Red Nose, investigatore privato che, mascherato da pagliaccio, con naso rosso posticcio, farfalla e bombetta gira...

 

De Agostini Pianeta Libri

La ragazza con la notte dentro

Lili Anolik

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 12.67 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 7.99 euro

NUMERO PAGINE: 256

EDITORE: Book me

Amazon

 

SINOSSI: Nica Baker, bella, misteriosa e spregiudicata, muore assassinata a soli sedici anni. La placida e ricca città del New England in cui vive con la famiglia precipita nell’angoscia. Quando viene ritrovato un altro giovane corpo senza vita (questa volta un ragazzo, con ogni evidenza morto suicida), il doppio caso viene archiviato precipitosamente. Per la polizia non ci sono dubbi: è il compagno di classe di Nica, innamorato respinto, il responsabile dell’omicidio della ragazza, e il biglietto trovato sul cadavere rappresenta una confessione in piena regola. Ma Grace, sorella minore della vittima, non sa darsi pace. Incalzata dai ricordi e dall’istinto, si rifiuta di accettare la versione ufficiale. In preda a quella che diventa un’ossessione bruciante, scava nel passato recente di Nica per inchiodare il vero assassino. Mentre la lista dei possibili indiziati si allunga, vengono a galla insospettabili verità: su Nica, sulla madre, sull’intera famiglia Baker. Solo attraversando la notte che ha nel cuore, Grace potrà ricostruire cosa è accaduto alla sorella – e diventare finalmente se stessa.

 

Il solo modo per coprirsi di foglie

Laura M. Leoni

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 12.67 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 7.99 euro

NUMERO PAGINE: 443

EDITORE: Bookme

Amazon

 

SINOSSI: Tra le pagine di questo libro incontrerete Daniel, un riservato ragazzo italo-inglese in Italia per l’Erasmus, che cerca l’occasione di camminare da solo e si ritrova travolto da una passione fortissima; Claudia, la sua insegnante d’arte, una donna insoddisfatta e succube di una certa idea di moglie e di madre; e Anita, studentessa con il talento della musica, una voce prodigiosa e un triste segreto celato dietro il sottile paravento di due labbra imbronciate. È il desiderio la forza che manda all’aria questi destini, costringendo i protagonisti a uscire allo scoperto una volta per tutte. Per capire che non esiste difesa dal mondo, dalla luce e dal dolore che a ogni respiro ci trafiggono con la stessa vertiginosa ferocia. Con uno stile semplice e profondo, l’autrice scava nei pensieri, nelle azioni, negli umori e nei traumi nascosti dei suoi piccoli eroi quotidiani, dando voce alla loro voglia di combattere, di non arrendersi, di essere semplicemente se stessi. Perché, parafrasando la magnifica poesia che dà il titolo a questa storia, vivere è il solo modo per coprirsi di foglie.

 

Il farmacista del ghetto di Cracovia

Tadeusz Pankiewicz

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 13.60 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 7.99 euro

NUMERO PAGINE: 272

EDITORE: Utet

Amazon

 

SINOSSI: Quando in un quartiere periferico di Cracovia viene creato d'autorità il ghetto ebraico, il 3 marzo 1941, Tadeusz Pankiewicz ne diventa suo malgrado un abitante. Pur senza essere ebreo, infatti, gestisce l'unica farmacia del quartiere: contro ogni previsione e contro ogni logica di sopravvivenza, decide di rimanere e di tenere aperta la sua bottega, resistendo ai diversi tentativi di sgombero, agli ordini perentori di chiusura e trasferimento. Rimarrà anche quando il ghetto verrà diviso in due e in gran parte sfollato, quando diventerà sempre più difficile giustificare la necessità della sua presenza. Grazie a questa sua condizione anomala, coinvolto ed estraneo allo stesso tempo, Pankiewicz diventa una figura cardine del ghetto: si fa testimone delle brutalità del nazismo, fedele cronista dei fatti e silenzioso soccorritore, cercando in tutti i modi di salvare la vita e, quando impossibile, almeno la memoria delle migliaia di ebrei del ghetto di Cracovia. Mescolando il rigore della ricostruzione e la delicatezza del ricordo, Tadeusz Pankiewicz ci restituisce la sua versione di questa grande tragedia, raccogliendo le storie di chi ha subito impotente la "soluzione finale" e le storie di chi ha invece provato a reagire: i disperati tentativi di resistenza armata, la ricerca del cianuro di potassio come extrema ratio in caso di cattura, le fughe attraverso le fogne cittadine... "Il farmacista del ghetto di Cracovia" racconta tutta l'assurdità di un momento storico in cui il capriccio del caso decise il destino di molti, ma anche l'incredibile resilienza degli esseri umani di fronte all'orrore. Come dice un cliente a Pankiewicz: "Dottore, mi dica: come mai ci sono così pochi pazzi in giro dopo tutto quello che la gente ha dovuto sopportare? Possono le cellule grigie del nostro cervello reggere così tanto dolore?".

 

Aedobooks Edizioni

Il brigante dell'Etna

Giovanni Sciàra

FORMATO: Ebook Prezzo: 6.69 euro

Gratis con Kindle Unlimited

NUMERO PAGINE: 200

EDITORE: Aedobooks Edizioni

Amazon

 

SINOSSI: Il brigante dell’Etna romanzo storico ambientato a cavallo della seconda guerra mondiale. I fatti si svolgono in Sicilia, in una terra tormentata dalla fame, ed è per tale motivo che Egidio, il protagonista, si dà al contrabbando di frumento per sfamare la sua famiglia. In seguito viene arrestato, evade poi dal carcere e si dà alla macchia; diventa così un brigante, rapinando la gente per le strade di campagna e soprattutto i carrettieri. Cerca di unirsi a qualche banda, ma non ci riesce, in quanto ammalato di tubercolosi e per questo viene rifiutato. Cerca anche di unirsi, tramite l’onorevole Attilio Castrogiovanni, suo paesano di Lingualossa, all’EVIS (l’Esercito Volontario Indipendentista Siciliano), a cui in un primo tempo si accoda anche la mafia sicula-americana, la quale si occupa anche dello sbarco in Sicilia tramite Lucky Luciano, spedito dagli americani per organizzare il tutto con i massimi capi mafia siciliani. Narrando la vicenda di Egidio l’autore, oltre ad offrire un quadro storico-culturale della Sicilia durante la guerra, vuole far emergere alcuni valori che caratterizzavano il mondo contadino dell’epoca come ad esempio il rapporto profondo e viscerale con la terra, la solidarietà tra famiglie e compaesani, la saggezza popolare trasmessa e tramandata oralmente, grazie ai proverbi, ricordati spesso dallo scrittore. Il tutto si svolge con il possente Etna come sfondo, tra le sciare di lava solidificata, che hanno scolpito nel tempo il territorio circostante l’indomito vulcano.

 

Teomedia

Tempi terribili

Sergio L. Duma

FORMATO: Ebook Prezzo: 4.99 euro

NUMERO PAGINE: 216

EDITORE: Teomedia

Amazon

 

SINOSSI: Uno scrittore con troppa fantasia in rottura col il suo agente letterario, un serial killer dalla forte spiritualità, una studentessa universitaria, un cantante famoso, un poliziotto razzista e una Venere underground. Sono questi alcuni degli elementi che vanno a collegarsi, loro malgrado, nel corso della trama, in un imprevedibile avvenimento dopo l’altro, in un girotondo surreale. Tra assassinii truculenti, sesso e violenza, magia e vicende disturbanti, i personaggi si troveranno a oltrepassare il tessuto stesso dell’esistenza. Trame intricate, strani intrecci e personaggi diversi tra loro sono la base per una storia avvincente e agghiacciante in cui i diversi elementi si muovono in maniera imprevedibile, incontrandosi e svelandosi fino ad incastrarsi tra di loro come pezzi di un puzzle, rivelando una verità sorprendente.

 

Enzo Delfino Editore

In gold we trust

Solomon Bloomberg

FORMATO: Ebook Prezzo: 4.99 euro

NUMERO PAGINE: 80

EDITORE: Enzo Delfino Editore

Amazon

 

SINOSSI: Il giorno in cui a Roma è eletto un papa nero, piuttosto nere sono anche le gerarchie vaticane. Lui, infatti, ha un progetto: far diminuire le tensioni nel mondo, ripulendo le borse mondiali dagli eccessi della finanza. Così, d’accordo con un banchiere del Bangladesh e con la disponibilità di gruppi di giovanissimi hacker, elabora un piano semplice e complesso allo stesso tempo. In fondo, il 99% delle operazioni di borsa è elaborato da efficientissimi computer, passivi esecutori di ordini. Ma le potenti banche mondiali non resteranno a guardare... In un crescendo da thriller, tra i corridoi e le stanze segrete del Vaticano, si avvicina l’ora fatale.

 

Dunwich Edizioni

Natale in nero

David Falchi

FORMATO: Ebook Prezzo: 0.99 euro

Gratis con Kindle Unlimited

NUMERO PAGINE: 40

EDITORE: Dunwich Edizioni

Amazon

 

SINOSSI: Non ho mai capito il perché, ma agli spiriti piace tormentare i vivi durante il Natale. Sembra che per loro sia il periodo più propizio per apparire. Questo significa che per me c’è sempre altro lavoro da svolgere. Quest’anno ci sono stati anche dei problemi di salute a rendere il tutto più difficile, ma quando si tratta con un uomo con i modi di Mattia Storti è impossibile tirarsi indietro. Armato unicamente di determinazione – e del mio assistente nello specchio – mi sono avventurato nell’ufficio del cliente… e mi sono trovato a fare i conti con una parte del mio passato che si rifiuta di restare nell’oblio.

 

Editrice GDS

La farfalla nera

Sergio L. Duma

FORMATO: Ebook Prezzo: 2.99 euro

NUMERO PAGINE: 261

EDITORE: Editrice GDS

Amazon

 

SINOSSI: Tra i protagonisti del romanzo ci sono due adolescenti che si amano ma le loro esistenze sono sconvolte da una serie di avvenimenti strani. Il ragazzo fa sogni indefinibili la ragazza invece di colpo ha iniziato a percepire i pensieri delle persone che la circondano. Tutto sembra ruotare intorno a un misterioso individuo, chiamato il Sistematore. L’uomo li contatta dicendo che uno dei suoi scopi è sistemare la vita delle persone che si trovano nei guai, in ossequio a un ruolo stabilito in passato da qualcuno, forse Dio. Ma tutto è ambiguo e il Sistematore stesso potrebbe essere Dio sotto mentite spoglie. Il ragazzo, tra le altre cose, è un fan dei libri di Ricky Spoto jr., scrittore fantasy misteriosamente scomparso, i cui libri sono in realtà pretesti per veicolare messaggi esoterici. L’enigma della scomparsa di Spoto coinvolge anche l’ambiente di Hollywood e in particolare Stacey Stevens, attricetta in procinto di girare un telefilm ispirato ai libri di Spoto e componente di una loggia massonica che controlla l’ambiente cinematografico e televisivo. Di fatto esiste un complotto che coinvolge tutti i personaggi e che potrebbe essere stato architettato dallo stesso Spoto. E quando la verità verrà rivelata niente sarà più come prima.

 

Commenti

Nessun commento, commenta per primo!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.