UN 2016 DA RICORDARE

 

Il 2016 è stato il primo anno di Leggo Quando Voglio. Ne voglio approfittare per ringraziare tutti coloro che hanno interagito con il blog:

Grazie a tutti i lettori; quelli che entrano ogni giorno, che sono iscritti Alla Newsletter, che commentano, mi leggono su Twitter e si fidano dei miei consigli ma anche a chi è entrato solamente una volta e poi mai più ma ha apprezzato il blog anche solo per un po'!

Grazie a tutti gli autori esordienti che hanno creduto nel blog. A tutti coloro che mi hanno inviato il loro libro per farlo recensire. Grazie mille. In un anno ho ricevuto tantissimi libri, tra romanzi e raccolte di racconti, molti di voi stanno ancora aspettando che io legga le vostre opere, grazie per la pazienza! Appena potrò accontenterò tutti voi!

Grazie anche a tutti gli editori che hanno iniziato una collaborazione con me, inviandomi libri e schede dei libri in uscita. Spero il prossimo anno di riuscire a fare ancora di più per voi.

Nel 2016 ho pubblicato 71 recensioni. Ognuna di esse è frutto di una lettura attenta, con appunti su appunti, nel tentativo di raccontare a tutti voi tutto il possibile al riguardo di ogni singolo libro. Darvi la possibilità di conoscerne ogni aspetto interessante, ogni pregio, ogni difetto. 

27 recensioni sono relative a libri che mi sono stati regalati dall'autore o dall'editore. Nel 2017 conto di fare molto di più, anche perché i libri che avete inviato finora sono più di 40, e spero che continuino a crescere sempre di più!

I libri letti durante il 2016 sono di più di quelli recensiti, e le tempistiche di attesa sono lunghe, lo comprendo. I commenti che mi vengono fatti, però, sulla completezza del lavoro che svolgo mi conforta. Leggo Quando Voglio è un blog che non si limita ad un copia incolla della trama e a qualche commento infarcito di faccine, io i vostri libri li leggo e li studio, cerco di capirli al 100%. I feedback che ho ricevuto da voi sono fantastici, e spero di fare sempre meglio!

Per proposte di qualunque genere scrivetemi sull'Account Twitter o alla mail social@leggoquandovoglio.it tutto quello che avete in mente può essere importante e sono interessatissima ad ascoltarlo!

Durante il 2017 verranno aggiunte novità su novità, con la speranza di rendere il blog sempre più completo ed utile per tutti; lettori, scrittori ed editori! 

E adesso, cercherò di ripercorrere con voi il mio 2016 letterario, cercando di riportarvi quello che è stato più importante per me e vale la pena di essere ricordato. Ecco le 5 cose che non dimenticherò di quest'anno e che spero torneranno anche nel 2017.

  • Le Letture Di Gruppo con Il Forum di StephenKing.it, che mi hanno permesso di leggere libri nuovi e rileggere libri già letti in precedenza. Leggere i loro commenti mi ha permesso di aprire ancora di più alla mente a cosa ognuno di noi potrebbe cercare in un libro.
  • I libri degli autori esordienti e le loro parole dopo le recensioni. Ogni nuova mail è per me una gioia, sono contenta di potervi aiutare a farvi conoscere. Sono contenta ogni volta che posso recensire un vostro libro e dispiaciuta ogni volta in cui mi trovo costretta a scrivervi che la recensione sarebbe negativa e di decidere il da farsi. In particolare, voglio ringraziare l'autrice Paola Amadesi, che ho avuto il piacere di conoscere di persona. Una donna intelligente e colta, di cui ho ancora alcune opere da leggere e non vedo l'ora. Ma a tutti coloro che mi hanno scritto, dico grazie, e mi dichiaro sempre disponibile per loro!
  • I libri degli editori che hanno creduto nel blog, chi ha inviato libri cartacei, chi in formato digitale. Ringrazio tutti voi e spero che la nostra collaborazione continui! Grazie a questo progetto sto imparando a conoscere realtà meno famose ma davvero grandi, a tutti voi consiglio di dare loro possibilità su possibilità; ci sono piccole perle nascoste sotto nomi che non conoscete!
  • Tutti i nuovi autori che ho scoperto, quest'anno più di sempre, non mi sono data limiti di sorta. Ho scoperto tantissimi nuovi scrittori che ho amato ed amerò. Uno su tutti Philip Roth, autore magistrale di cui vorrò, senza dubbio, leggere tutto.
  • La pazienza del mio web master, perché è grazie a lui che Leggo Quando Voglio non è un blog simile agli altri e le aggiunte che gli impongo sono sempre più numerose e difficili. E le idee sono sempre di più perciò il 2017 non sarà assolutamente un anno semplice per lui!! laughing

La prima novità dell'anno è che, di mese in mese, commenterò le letture dell'anno scorso, proponendovi ciò che forse vi siete persi ma che non avreste dovuto perdere. Perciò state sintonizzati, perché presto vi parlerò di Gennaio 2016!

Un ringraziamento speciale a Simone Toscano, autore del libro Edmund Brown, che mi ha aiutata a conoscere Twitter e le sue grandissime potenzialità. E a tutto Il Circolino, amici a cui sottopongo le mie nuove idee e che, in molti momenti, mi hanno aiutata a credere di più in quello che sto facendo qui!

Grazie a tutti e buon 2017!

Samantha

 

Commenti

Nessun commento, commenta per primo!

Condividi su:

Iscriviti alla newsletter!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti del sito su nuove recensioni, post e funzionalità, iscriviti!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.