CALENDARIO USCITE DI MARZO 2017

Eccovi i libri pubblicati a Marzo!

De Agostini Pianeta Libri

Birthdate

Lance Rubin

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 12.67 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 7.99 euro

NUMERO PAGINE: 302

EDITORE: De Agostini

Amazon

 

SINOSSI: Denton Little non è ancora morto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dalla nascita, Denton è l’unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico Paolo, e Veronica, la ragazza che ha baciato poco prima di darsi alla fuga e che non riesce a togliersi dalla testa. Persino la polizia lo sta cercando. Lui è la prova vivente che è possibile scampare alla propria data di morte, e ora tutti vogliono un pezzo di Denton Little. Questo è decisamente un problema, soprattutto perché il Governo preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l’anomalia del sistema. Come se non bastasse, mancano pochi giorni al decesso di Paolo. Proprio adesso che il poveretto si è reso conto di essere follemente, perdutamente innamorato di Millie, l’unica ragazza al mondo che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Tra fughe rocambolesche e amori impossibili, Denton cerca di salvare gli amici e smascherare i nemici. Ma come si comporterà ora che non conosce più la data della propria fine e la morte può incombere in ogni momento? Dalla penna di Lance Rubin, il brillante sequel di Deathdate. Un romanzo dal ritmo mozzafiato e dallo stile affilato dove anche la morte è un’avventura emozionante. “Divertimento, suspense, drammi, amori e folli inseguimenti in macchina: sembra di essere in un film!” - School Library Journal

 

L'universo nei tuoi occhi

Jennifer Niven

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 12.67

FORMATO: Ebook Prezzo: 6.99 euro

NUMERO PAGINE: 371

EDITORE: De Agostini

Amazon

 

SINOSSI: Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d'ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell'impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell'universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure... più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

 

Lenin sul treno

Catherine Merridale

FORMATO: Ebook Prezzo: 9.99 euro

FORMATO: Turtleback Prezzo: 17 euro

NUMERO PAGINE: 397

EDITORE: Utet

DATA DI USCITA: 21 Marzo

Amazon

 

SINOSSI: Il 3 aprile 1917, dopo anni di esilio, Vladimir Il'ic Ul'janov, noto tra i rivoluzionari come Lenin, parte da Zurigo per far ritorno in Russia. Ad accoglierlo alla stazione Finlandia di Pietrogrado un'enorme folla festante. Dopo un lungo ed estenuante viaggio attraverso la Germania, la Svezia e la Lapponia, Lenin non appare affatto stanco. Attende questo momento da anni e a giudicare dal tripudio di bandiere rosse e manifesti che ricoprono le vie intorno alla stazione il suo arrivo è celebrato come quello di un messia. Nell'Europa sfiancata dalla Grande guerra, la Triplice alleanza e la Triplice intesa si fronteggiano ormai da anni e il conflitto sembra trascinarsi senza una fine. Gli uomini al fronte sono esausti e i governi ossessionati dalla ricerca di nuovi armamenti, nuove strategie, nuove alleanze. Spezzare le coalizioni è diventato un obiettivo primario e la contropropaganda nei paesi nemici l'arma principale. Nella Germania del Kaiser Guglielmo II, un gruppo di funzionari ha un'idea brillante: perché non alimentare il caos che domina in Russia favorendo il ritorno di Lenin e dei suoi compagni? Mentre il treno piombato messo a disposizione dai tedeschi taglia da sud a nord l'Europa dilaniata dalla guerra, le grandi potenze occidentali danno il via alle loro macchinazioni: agenti segreti, loschi affaristi, militari ribelli e idealisti appassionati, cominciano a vorticare intorno all'impassibile leader bolscevico. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2017.

 

Storia di artisti e di bastardi

Flavio Caroli

FORMATO: Ebook Prezzo: 9.99 euro

FORMATO: Copertina Flessibile Prezzo: 21.25 euro

NUMERO PAGINE: 228

EDITORE: Utet

DATA DI USCITA: 31 Marzo

Amazon

 

SINOSSI: «Così, per i tuoi pochi anni, e per i miei che sono cento, cercherò di dirti la verità; non una verità tecnica, che annoierebbe te così come qualunque altro lettore, ma una verità un po’ più ricca, la realtà dell’arte moderna nella vita del nostro tempo: la vita vera, intendo, bellezza e guano equamente miscelati come accade nella vita vera.» È con queste parole che Flavio Caroli apre Storia di artisti e di bastardi, rivolgendosi alla sua giovane nipote, aspirante storica dell’arte: quasi un breve programma, una premessa che detta il tono, le intenzioni e il passo. Da qui il racconto si muoverà rapido, ripercorrendo gli anni sessanta, settanta e ottanta, in cui per un giovane e appassionato storico dell’arte non era sufficiente lo studio rigoroso e libero degli antichi maestri; bisognava partecipare, e attivamente, alla scena dell’arte contemporanea, quella brillante società mondana fatta di artisti e mecenati, geni e farabutti, attrici, stilisti, Biennali e viaggi. Di pagina in pagina, Caroli alterna ricordi personali e aneddoti, considerazioni sul nostro presente e piccole fulminanti lezioni di critica d’arte. Che ci parli del suo primo incontro con Michelangelo Antonioni, bello e lontano, sul set di Deserto rosso, o della sofferta, consapevole depressione di Van Gogh, che ci racconti i ritrovati e poi perduti dipinti del Guercino o i suoi incontri notturni con Lucio Dalla, che ci riveli le pulsioni di morte di un pasoliniano Andy Warhol o la furia di Marina Abramovic´, la sua voce ci arriva sincera e palpitante, immersa nelle storie che narra con la naturalezza del grande storico e divulgatore. Storia di artisti e di bastardi si rivela così forse il suo libro più personale: una divertente controstoria dell’arte contemporanea, un album di ricordi e uno spregiudicato memoir epistolare, ma anche un testamento spirituale che contiene, condensata, l’eredità artistica di un’epoca intera, perché solo chi era presente e l’ha vissuta in prima persona può preservare il fuoco di quella esperienza e tramandarlo intatto e ardente alle nuove generazioni.

 

Fanucci

Il tormento degli altri

Val McDermid

FORMATO: Ebook Prezzo: 4.99 euro

FORMATO: Copertina Rigida: Prezzo: 12.67 euro

NUMERO PAGINE: 416

EDITORE: TimeCrime

DATA DI USCITA: Ebook 9 Marzo Copertina Rigida 30 Marzo

Amazon

 

SINOSSI: In una piccola e cupa stanza è stato ritrovato il corpo di una donna con il panico e il dolore ancora impressi sul volto. La scena ricalca in ogni dettaglio una serie di omicidi avvenuti due anni prima, che portarono alla condanna di un giovane profondamente disturbato di nome Derek Tyler, sulla base di prove allora ritenute inconfutabili. Chi ha commesso questi nuovi, efferati delitti? Si tratta dunque di un emulatore? Anni di esperienza e indagini serrate hanno insegnato al dottor Tony Hill che nei casi di omicidio, specialmente quelli più violenti, non c’è nulla che possa essere ritenuto impossibile. Mettere sotto torchio Derek Tyler non basta, per trovare l’assassino c’è bisogno di un’operazione di polizia complicata e pericolosa, sotto copertura, affidata all’ispettore capo Carol Jordan e alla sua squadra. Le maglie della rete della giustizia finiranno inesorabili per stringersi attorno al killer e al mondo in cui si nasconde, ma consegneranno al dottor Hill e agli investigatori una verità che non avrebbero mai voluto scoprire. Una nuova indagine per Tony Hill e Carol Jordan, un viaggio scioccante nella mente di un killer.

 

Dominant

Irene Grazzini

FORMATO: Ebook Prezzo: 4.99 euro

FORMATO: Copertina Rigida: Prezzo: 12.67 euro

NUMERO PAGINE: 320

EDITORE: Fanucci Editore

DATA DI USCITA: Ebook 9 Marzo Copertina Rigida 30 marzo

Amazon

 

SINOSSI: Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.

 

Newton Compton

Nero Caravaggio

Francesco Morini, Max Morini

FORMATO: Ebook Prezzo: 4.99 euro

FORMATO: Copertina rigida Prezzo: 8.42 euro

N. PAGINE: 256

EDITORE: Newton Compton

Amazon

 

SINOSSI: Ettore Misericordia è il proprietario di una storica libreria di Roma. Autodidatta coltissimo, conosce tutti i segreti della città eterna. È anche un grande appassionato di gialli e un detective dilettante dal formidabile intuito, tanto che l’ispettore Ceratti se ne avvale spesso per i casi sui quali indaga. Perciò non esita a informarlo quando nella basilica di Sant’Agostino, proprio accanto Piazza Navona, viene ritrovato un cadavere davanti a uno dei capolavori del Caravaggio, la Madonna dei Pellegrini. Si tratta di Paolo Moretti, pugnalato alle spalle con uno strumento per incisioni. Misericordia non perde un attimo e si reca sul luogo del crimine insieme al suo amico-collaboratore “Fango”. Ma il caso non è di facile soluzione perché le prove per un’accusa non ci sono. Almeno fino a quando la moderna coppia Holmes-Watson non scoprirà inquietanti particolari che legano i protagonisti della vicenda al Caravaggio. Nella vita del tormentato genio del Seicento si nasconde forse la chiave per far luce sul delitto?

 

Panesi Edizioni

Fiore di cactus

Francesca Lizzio

FORMATO: Ebook Prezzo: 2.99 euro

N. PAGINE: 190

EDITORE: Panesi Edizioni

Amazon

 

SINOSSI: Sara è una ragazza timida, intelligente, con la battuta sempre pronta, eppure nasconde la sua fragilità sotto un’armatura. La vita l’ha resa cinica e amara. Un giorno conosce Andrea, un ragazzo attento e gentile che con smisurata pazienza riesce a farsi spazio nella sua vita. Sarà lui a indurla a rimettere in discussione tutto quello in cui crede. Sara così ripenserà al percorso che l’ha resa la donna che è, si chiederà se riuscirà più a lasciarsi amare, se certe paure potranno essere sconfitte o se invece non ci sarà più nulla da fare. Se una come lei merita una seconda occasione. Perché anche un cactus ha un cuore, ha solo bisogno di qualcuno che creda in lui e non abbia paura delle sue spine.

 

Seven Dreams

Giovanni Magliuolo

FORMATO: Ebook Prezzo: 2.99 euro

DIMENSIONI: 1096 KB

EDITORE: Panesi Edizioni

Amazon

 

SINOSSI: Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo di loro dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.

 

Delos Digital

Hell Patrol

Alex F. Penni

FORMATO: Ebook Prezzo: 3.99 euro

N. PAGINE: 154

EDITORE: Delos Digital

Amazon

 

SINOSSI: ROMANZO (125 pagine) - HORROR - Per perseguire la vittoria del Bene contro il Male a volte bisogna scendere a terribili compromessi... La vita di un tranquillo paesino del Monferrato viene sconvolta dall'arrivo di uno strano personaggio, Jonas Abelton. Apparentemente scrittore in cerca di ispirazione, che ben presto metterà in pratica il suo diabolico piano per soggiogare prima gli abitanti del paese, poi il Mondo intero, creando il proprio Esercito del Male. Uno scrittore fallito, Jack Fox, e la sua compagna Cinzia, tenteranno di ostacolarlo, ma la vittoria del Bene sul Male non è sempre così scontata e soprattutto, a volte, richiede uno scotto molto duro da pagare. Alex F. Penni, nato nel Monferrato astigiano negli anni 70, è il lato oscuro dell'amministratore storico di "StephenKing.it", il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti pubblicati online. Nel 2015 completa la prima raccolta di racconti dal titolo: "Lo Specchio dell'Anima", costituita da 10 racconti in stile horror/gotico, pubblicata col patrocinio di "StephenKing.it". Sempre nel 2015 il racconto "Il Ladro di Bambini" viene selezionato per entrare a far parte dell'antologia "Schegge per un Natale Horror 2015", edita dal portale "LetteraturaHorror.it". Nel 2016 il racconto "Le Lezioni del Professor Morte" viene selezionato per entrare a far parte dell'antologia "Z di Zombie", edita dal portale "LetteraturaHorror.it" e patrocinata da Dunwich Edizioni. È autore inoltre, con il suo lato "visibile", di thriller e noir. "Hell Patrol" è il suo primo romanzo horror pubblicato con Delos Digital.

 

Kipple Officina Libraria

Divagazioni aliene

Leonardi, Schillaci, Valenza

FORMATO: Ebook Prezzo: 0.99 euro

N. PAGINE: 78

EDITORE: DKipple Officina Libraria

Amazon

 

SINOSSI: I racconti vincitori del Premio-Short Kipple 2017. Tre racconti di diverso contenuto Fantastico; tre scrittori che sono stati accomunati dalla vittoria dello stesso concorso, lo ShortKipple 2016; tre suggestioni che raccontano di diverse sfumature che tendono a esplorare l’inner e l’outer space, anche quello più estremo: quello siderale. In una manciata di pagine le proposte per una ridefinizione dell’attuale momento espressivo del Fantastico italiano, a opera di Federica Leonardi, Alessandro Schillaci, Gabriele Valenza, racchiusi in Divagazioni aliene. Imperdibile capsula di beltà a contatto.

 

Giovanelli Edizioni

Le nuove avventure di Scassy

Fabio Girometta

FORMATO: Copertina Flessibile Prezzo: 10.20 euro

FORMATO: Ebook Prezzo: 5.99 euro

EDITORE: Giovanelli Edizioni

Amazon

 

SINOSSI: La polvere di Luna le ha dato la vita. Una famiglia l’ha accolta. Lei è Scassy, amorevole ma brontolona nonnina con le sembianze di una vecchia e malandata utilitaria. In un crescendo di sorprese ed irresistibili gag, Scassy ci accompagnerà in un nuovo avventuroso viaggio alla scoperta di luoghi straordinari. Incantate vallate montane e misteriosi fondali marini faranno da cornice ad inediti personaggi e a intriganti enigmi, che coinvolgeranno Mirko e la sua famiglia in prove di difficile soluzione. Ancora una volta, sarà la loro unione e la magica essenza della protagonista a portarli sulla giusta strada

 

Commenti

Nessun commento, commenta per primo!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.