CALENDARIO USCITE DI APRILE 2017

Eccovi i libri degli autori e degli editori che collaborano con il blog, pubblicati ad Aprile 2017!

De Agostini Pianeta Libri

Caro tu. Lettere segrete mai spedite

Emily Trunko

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 12.67 euro

NUMERO PAGINE: 224

EDITORE: De Agostini

DATA DI USCITA: 4 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: Avete mai scritto una lettera che non avete avuto il coraggio di spedire, per vergogna, per rabbia, per rassegnazione oppure semplicemente perché sentivate che non era il momento giusto per farlo? Non siete gli unici! Una ragazza americana di nome Emily Trunko ha deciso di dare ascolto ai messaggi rimasti senza voce, e ha aperto un Tumblr: un sito che nel giro di pochi mesi ha acquistato un'incredibile popolarità (dearmyblank. tumblr.com). "Caro tu" è la raccolta dei messaggi più belli e intensi che molte persone hanno postato sul sito di Emily; una galleria di lettere romantiche, arrabbiate, strappalacrime, divertenti, struggenti, con una caratteristica comune: tutte hanno un destinatario che non le ha mai ricevute. Il risultato è un sorprendente arcobaleno di emozioni, un'antologia di sentimenti che arrivano dritti al cuore di chi legge.

 

Il cervello creativo. Trucchi e consigli per liberare la tua mente

Neil Pavitt

FORMATO: Ebook PREZZO: 5.99 euro

EDITORE: De Agostini

DATA DI USCITA: 24 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: A volte abbiamo l’impressione che gli altri siano, se non più dotati, sicuramente più abili nell’utilizzare le risorse della mente. Niente di più sbagliato. In questo libro il coach della creatività Neil Pavitt ci insegna quali sono i trucchi e gli stratagemmi da imparare ad adottare per riprogrammare il nostro cervello, sviluppando potenzialità e abilità in grado di rivoluzionare dalle fondamenta il nostro modo di pensare, risolvere problemi e prendere decisioni. Imparare a ragionare in modo più brillante; scoprire approcci creativi a situazioni complicate; superare preconcetti radicati e blocchi mentali: sono solo alcuni dei risultati sorprendenti a cui la semplice lettura del Cervello creativo è in grado di condurci. Piccole e graduali conquiste da cui la nostra vita non potrà che trarre un profondo e solido giovamento. Nelle pagine di questo libro scoprirete infatti l’importanza, nel processo creativo, di alcuni approcci spesso trascurati o insospettabili. Ad esempio: • prendete meno decisioni: concentratevi su quelle realmente importanti; • siate sarcastici: l’ironia rende più creativi; • scrivete a mano: il cervello è più sollecitato e crea ricordi più nitidi dell’argomento trattato; • lasciate le cose piacevoli in sospeso: la mente non vedrà l’ora di riprendere a lavorarci; • apprezzate i blocchi mentali: l’importante è cominciare, il vostro inconscio troverà la strada.

 

50 palos... e continuo a sognare.

Pau Donés

FORMATO: Ebook PREZZO: 8.99 euro

FORMATO: Copertina rigida PREZZO: 18.00 EURO

EDITORE: De Agostini

DATA DI USCITA: 24 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: 50 PALOS, cinquanta bastonate. Cinquanta come gli anni di Pau Donés, come i capitoli in cui il leader degli Jarabe de Palo sceglie di raccontarsi. Non la solita biografia – «perché le biografie puzzano di morto e io, per fortuna, non lo sono ancora» – ma piuttosto un inno spensierato e autentico, commovente e divertente insieme, alla musica e all’amore. Tra irresistibili aneddoti e intensi momenti di introspezione, Pau per la prima volta si racconta in prosa, senza peli sulla lingua. Il sesso e il tumore che ha dovuto affrontare, l’esperienza della paternità e le follie con gli amici, il suicidio della madre e la vera identità della Flaca, la bellissima cubana che ha ispirato il suo brano più celebre. E naturalmente la musica, la carriera, gli incontri con maestri del calibro di Pavarotti, e le imbarazzanti interviste con i peggiori giornalisti. Con una sincerità disarmante, Pau Donés si mette a nudo in un racconto anarchico di vita intensa, risplendente di imperfezioni, e ci regala il suo sguardo sempre più fresco e appassionato sulla vita.

 

Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore

Danielle Pearl

FORMATO: Ebook PREZZO: 6.99 euro

FORMATO: Copertina rigida PREZZO: 12.67 EURO

EDITORE: De Agostini

DATA DI USCITA: 24 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?

 

Fanucci Editore

La leggenda della nave di carta

AA. VV.

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 9.90 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

NUMERO PAGINE: 240

EDITORE: Fanucci

DATA DI USCITA: Ebook 6 aprile Copertina Flessibile 20 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: Lungo una linea che risale fino alle leggende e ai miti tradizionali del Sol Levante, pur non disconoscendo la lezione dei grandi autori europei della seconda metà dell’Ottocento, come Verne o Wells, i sedici racconti che compongono La leggenda della nave di carta rappresentano una finestra su un mondo, una società, una cultura che sono altro da noi e che, proprio per questo, ci risultano affascinanti, sorprendenti. Distanti dagli stereotipi più diffusi, che vogliono la fantascienza giapponese legata all’epopea di mostri leggendari come Godzilla o alle saghe anime, questi racconti esplorano territori più accidentati e stimolano suggestioni profonde su temi complessi e insoluti come la rapida modernizzazione della società, gli strascichi del militarismo degli anni Trenta e Quaranta, l’inquinamento ambientale, l’isolamento culturale, la condizione femminile, la fiducia – spesso tradita – nel progresso tecnologico. Il ritratto che se ne ricava è quello di un mondo vulnerabile, scosso, proiettato verso il futuro e allo stesso tempo ancorato al suo passato recente, all’evento che ne ha sconvolto l’attualità, segnandone per sempre l’identità e l’immaginario: l’apocalisse atomica su Hiroshima e Nagasaki.

 

La canzone delle ombre

John Connolly

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 14.90 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

NUMERO PAGINE: 512

EDITORE: TimeCrime

DATA DI USCITA: Ebook 6 aprile Copertina Rigida 20 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: In convalescenza in una cittadina del Maine in seguito alle ferite provocate da un colpo d’arma da fuoco che stava per costargli la vita, il detective Charlie Parker fatica a superare le angosce legate all’esperienza drammatica recentemente vissuta. La clinica in cui è ricoverato ospita una vedova di nome Ruth e la giovane figlia di lei, Amanda, donne tormentate e sfuggenti, testimoni e vittime di un passato tragico che risale agli anni della Seconda guerra mondiale e a una città polacca, Lubsko, dove sorgeva un campo di concentramento nazista. Indagare sul loro trascorso per Parker significa dissotterrare segreti atroci e rievocare crimini inauditi e lontani. Ruth e Amanda sono in pericolo, minacciate da qualcuno che non ha sopportato l’affronto della loro sopravvivenza e che, come un’ombra, è tornato dalle tenebre del passato per reclamare il proprio tributo di sangue. Ferito nel corpo e nell’anima, il detective dovrà fare appello alla determinazione e all’acume che gli restano e che, sebbene messi a dura prova, rappresentano la sola possibilità di salvezza delle due donne. Una nuova indagine per il detective Charlie Parker, la dolorosa discesa negli abissi più tormentati della psiche umana.

 

Il collezionista

Nora Roberts

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 14.90 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

NUMERO PAGINE: 512

EDITORE: TimeCrime

DATA DI USCITA: Ebook 13 aprile Copertina Rigida 20 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: l lavoro di Lila Emerson consiste nel badare alle case altrui in assenza dei proprietari. Un’occupazione all’apparenza semplice e senza particolari implicazioni. Questo almeno è quello che ha sempre pensato fino al giorno in cui, guardando fuori dalla finestra, assiste a un omicidio: una giovane donna precipita nel vuoto, da un appartamento in cui verrà poi trovato il cadavere di un uomo, Oliver Archer. Le prove fanno da subito supporre che si tratti di un caso di omicidio-suicidio, ma Ashton Archer, fratello dell’uomo e noto pittore, è convinto dell’innocenza di Oliver, incapace, a suo dire, di commettere una tale atrocità. La sola persona che può aiutarlo nella ricerca della verità è Lila, unica testimone oculare, ma quello che nasce tra i due è qualcosa che va oltre una complicità investigativa. I loro destini si ritrovano così indissolubilmente legati in un gioco più pericoloso di quanto immaginassero, dove le dinamiche criminali s’intrecciano al traffico illegale di oggetti d’arte, in un mondo oscuro in cui la vita può valere meno di un cimelio. Una storia in cui Eros e Thanatos s’intrecciano nel più sordido degli abbracci, e l’arte cela il crimine più efferato dietro i bagliori della sua bellezza.

 

Now

Stephan Meier

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 16.90 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

NUMERO PAGINE: 448

EDITORE: Fanucci

DATA DI USCITA: Ebook 13 aprile Copertina Rigida 20 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: Attraverso fitte foreste, braccato da droni che dall’alto scandagliano i segni della sua presenza, Spark cerca di sfuggire alla sorte beffarda che il destino gli ha riservato. Prima del giorno infausto in cui suo padre morì, era uno dei cittadini privilegiati di Eden, il mondo perfetto della tecnologia, il luogo in cui le esistenze dipendono in tutto e per tutto da now, l’intelligenza artificiale avanzata sviluppata grazie ai cospicui finanziamenti elargiti dal Pentagono. Ora Spark vaga nei territori che si estendono al di fuori di Eden, privato dei suoi diritti e di qualsiasi garanzia di sopravvivenza. Qualcuno – o qualcosa – ha deciso che i segreti che ha scoperto sulla morte di suo padre devono restare sepolti ed è disposto a tutto, anche a ricorrere alla violenza più cieca, pur di raggiungere lo scopo. A Spark non resta che lottare per non soccombere, perché in gioco, oltre alla sua vita e a quella delle persone a lui più care, c’è il futuro del mondo. Un thriller adrenalinico, un sorprendente romanzo d’esordio.

 

La Mummia. Antologia di racconti.

AA. VV.

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 9.90 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

EDITORE: Fanucci

DATA DI USCITA: Ebook 13 aprile Copertina Rigida 20 Aprile

Amazon

 

SINOSSI: Università di Oxford, 1884. Fatti inquietanti sconvolgono gli studenti: passi che riecheggiano nelle stanze vuote, aggressioni misteriose... Il terrore è giunto con il Lotto n. 249 e ha le sembianze di una mummia, animata da un’antica conoscenza racchiusa in un vecchio papiro. Il celebre racconto dell’orrore firmato da Arthur Conan Doyle, tra i più significativi in ambito fantastico, ha alimentato il mito della mummia ispirando l’immaginario successivo. Dal XIX secolo l’Egitto, con i suoi misteri ancestrali, ha attratto il sentimento popolare che si è riverberato dapprima nella letteratura e in seguito nella cinematografia. La profanazione delle tombe che racchiudono i corpi dei faraoni, preservati nella speranza che possano rivivere nell’aldilà, è al centro di numerosi racconti e romanzi.

 

Nero Press Edizioni

Malaria e zombie

Luigi Bonaro

FORMATO: Ebook PREZZO: 0.99 euro

NUMERO PAGINE: 32

EDITORE: Nero Press

DATA DI USCITA: 10 Aprile

Amazon

 

E se Giovanni Verga in "Malaria" si fosse riferito a un altro tipo di morbo? A qualcosa di altrettanto spaventoso ma più vicino all'immaginario horror odierno? Se i suoi appestati fossero, in effetti, degli zombie? Luigi Bonaro prova a immaginare come sarebbe stato se Verga avesse avuto una versione differente di "Malaria" (magari nascosta in un cassetto) e unisce al racconto originale la propria verve orrorifica, inserendo ad hoc nella storia alcuni passaggi scritti di proprio pugno. Ecco così che nasce "Malaria e zombie". Se avete amato Verga, non vi lascerà indifferenti questo riadattamento in cui lo stile risulta quasi inviariato rispetto all'originale, ma in cui figura una vicenda decisamente differente da quella che tutti noi conosciamo.

 

Self Publishing

La rivincita di Monna Lisa

Anna Nihil

FORMATO: Copertina flessibilePREZZO: 15 euro

NUMERO PAGINE: 230

EDITORE: Self Publishing

DATA DI USCITA: 19 Aprile

Amazon

 

Tutti conoscono il suo volto, ma quanti conoscono la sua vera storia? Monna Lisa non è mai stata una donna qualunque. Discendente del re di Napoli, duchessa di Milano, duchessa di Bari. La nobiltà non le ha dato privilegi, ma doveri. Ha lottato per tutto ciò che ha ottenuto. Ha sfidato i potenti della sua epoca. Ha preteso di governare e ha dimostrato di saperlo fare meglio di tanti uomini. Ha cercato di vivere senza timore e senza speranza, per non cadere vittima delle emozioni. Ha superato guerre, complotti e tradimenti. L'orgoglio per la propria dinastia e l'amore per i figli le hanno dato la forza necessaria per guadagnarsi la sua rivincita. Leonardo da Vinci l'ammirava profondamente, per questo ha voluto fare di lei il suo capolavoro.

 

Commenti

Nessun commento, commenta per primo!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.