VINCITORI DEL PREMIO GIALLO INDIPENDENTE 2017

Come vi avevo anticipato, Leggo Quando Voglio, si occuperà della lettura e della recensione dei libri vincitori del Premio Giallo Indipendente 2017! Eccovi, per ora, i libri e gli autori vincitori!

SEZIONE A, ROMANZI EDITI

 

1^ CLASSIFICATO

Come il mare ad occhi chiusi

Elena Grilli

 

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 15 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro o Gratis con Kindle Unlimited

NUMERO PAGINE: 208

Amazon

SINOSSI: Un omicidio strano, quello di un barista ritrovato con un foro di proiettile in fronte e misteriosi segni su una mano. Un delitto che risveglia la sonnolenta città di Ancona, desta antiche paure, scuote fino a far emergere segreti che erano sepolti dietro rassicuranti apparenze. Una coraggiosa ragazza usa il suo acume per destreggiarsi in una trama intricata che evolve con ritmo frenetico, sfiorando pericoli e doppi giochi mortali. Uscirne viva è una sfida che non è scontato vincere. Come il mare ad occhi chiusi è un giallo mozzafiato, dove nemmeno la soluzione finale è in grado di offrire il conforto di una certezza. La verità è molteplice, ha più facce e quando il caso sembra risolto, tutto si capovolge di nuovo, per far affiorare segreti ancora più reconditi ed inquietanti.

2^ CLASSIFICATO

Finis Terrae

Gian Luca Campagna

 

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 16.15 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 5.99 euro

NUMERO PAGINE: 512

Amazon

SINOSSI: Un parroco che sapeva troppo trovato incaprettato nella canonica del suo borgo, un comitato ambientalista che scava nei segreti di una discarica e di una centrale nucleare dismessa, una ballerina di un night sparita nel nulla, una squadra di calcio che perde per pagarsi lo stipendio, un cronista indolente che non sa come impiegare il proprio tempo, un gruppo di imprenditori che avvia una centrale a biomasse per dare futuro a se stessi, un gruppo di amiche sull'orlo di una crisi isterica per i tradimenti dei mariti, una commessa di una boutique che aspetta ancora il principe azzurro, un ex calciatore col vizio della cocaina, un faccendiere serbocroato che tratta puttane, calciatori e scommettitori come se fosse ancora un cecchino durante l'assedio di Sarajevo. Amore e odio che si rincorrono a ritmi forsennati, scavalcandosi e sovrapponendosi. E sullo sfondo lo Scirocco che avvolge una città, sospesa tra mare, laghi paludosi e macchia mediterranea, in una sorta di Finis Terrae.

 

SEZIONE B, ROMANZI INEDITI

 

1^ Classificato

Omicidio Bauer

Daniele Torquati

Menzione speciale

177r giallo arconati

Franco Busato

SEZIONE C, RACCONTI EDITI

 

1^ CLASSIFICATO

Karma

Raffaella La Villa

Eccovi, infine, La pagina dedicata sul Concorsi Letterari e la pagina FB del Premio Giallo Indipendente

Commenti

Nessun commento, commenta per primo!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.