CALENDARIO USCITE DI LUGLIO 2017

Eccovi i libri degli autori e degli editori che collaborano con il blog, pubblicati a Luglio 2017!

Gruppo Fanucci

False identità

Lisa Scottoline

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 14.90 euro

NUMERO PAGINE: 278

EDITORE: TimeCrime

DATA DI USCITA: Ebook Già disponibile Copertina Rigida 13 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: A Central Valley la vita scorre lenta e serena come al solito, o almeno questo è ciò che sembra. Paul, Mindy e Evan Kostis sono appena tornati dalla vacanza alle Cayman, Susan Sematov, dopo la morte del marito, continua a prendersi cura di Raz e Ryan, e Heather Larkin dedica ogni sua attenzione all’amato figlio Jordan... Niente, insomma, sembra destabilizzare la tranquilla quotidianità degli abitanti della piccola città, finché l’arrivo di un nuovo insegnante, Chris Brennan, non sconvolge completamente le loro esistenze. Sulla carta Chris sembra essere impeccabile, le sue referenze sono ottime, ma ogni cosa che lo riguarda non è che una colossale bugia e i suoi progetti sono tutt’altro che buoni. A farne le spese saranno soprattutto Jordan, Evan e Raz, su cui il nuovo professore punta fin dall’inizio per portare a termine il proprio piano. Quando però la sua falsa identità verrà rivelata, le vite dei tre ragazzi e delle loro famiglie non saranno più come prima... Perché quell’uomo è a Central Valley? E quali sono le sue vere intenzioni? Un intreccio di esistenze ricco di suspense e colpi di scena, dove niente è davvero come appare.

 

Red Knight. Il cavaliere rosso

Miles Cameron

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 25 euro

NUMERO PAGINE: 800

EDITORE: Fanucci Editore

DATA DI USCITA: Ebook 13 Luglio Copertina Rigida 27 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Si sa che ventotto fiorini al mese sono un grosso prezzo da pagare per assoldare un uomo che ti difenda dalle creature selvagge. La stessa cifra, però, non è lontanamente sufficiente se la creatura da cui bisogna proteggersi è una feroce viverna, un mostro alato le cui fauci sono il terrore di ogni cavaliere. Lottare contro questi esseri non è una sfida adatta a tutti. Servono un lungo allenamento, l’età giusta e una buona dose di fortuna. Il Cavaliere Rosso possiede tutti questi requisiti: è giovane e desideroso di trarre fama e profitto da eroiche avventure. Per questo, quando lui e la sua compagnia vengono assoldati dalla Madre badessa per difendere un monastero minacciato da una spietata creatura alata, non si lascia sfuggire l’occasione. Il monastero è un luogo ricco e la missione non sembra, tutto sommato, inaffrontabile. Ben presto, però, il Cavaliere Rosso si renderà conto di aver condotto i suoi uomini in un’avventura non meno pericolosa e sanguinaria di una guerra... Un debutto sorprendente, l’inizio folgorante di un grande ciclo fantasy.

 

Everman. Il sentiero della tempesta

James Maxwell

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 14.90 euro (su Amazon 12.67 euro)

NUMERO PAGINE: 406

EDITORE: Fanucci Editore

DATA DI USCITA: Ebook 13 Luglio Copertina Rigida 27 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: La guerra è ormai terminata da due anni ma l'economia dell'Impero è al collasso. Le vie commerciali, un tempo fiorenti, sono deserte, e la carestia avanza pericolosamente. Il popolo, stremato dalla mancanza di cibo e beni di prima necessità, non ha altra scelta che ribellarsi. Nel mezzo di questa crescente inquietudine, Miro è combattuto tra la ricerca di una vita tranquilla con Amber e il dovere di proteggere l'Impero da eventuali minacce. Sua sorella Ella, impegnata nella realizzazione di macchinari da guerra di cui l'Impero ha disperatamente bisogno, sa che la vittoria finale potrà essere raggiunta solo contando sulla forza di Killian, i cui poteri sono considerati indispensabili in vista del conflitto che verrà. La notizia di un'imminente riconciliazione è un raggio di speranza in una fitta coltre di paura e violenza. Ma la felicità ha le ore contate: durante i festeggiamenti, il concretizzarsi della più pericolosa delle minacce manda in frantumi la fragile pace. Uno degli Evermen è tornato. E non si fermerà fino a quando non avrà distrutto l'umanità che tanto disprezza...

 

The Winner's Curse. La maledizione

Marie Rutkoski

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 12.67 euro

NUMERO PAGINE: 246

EDITORE: Leggereditore

DATA DI USCITA: Ebook 13 Luglio Copertina Rigida 27 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare...

 

La seduzione dell'ombra

Kresley Cole

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.99 euro

FORMATO: Copertina Rigida PREZZO: 13.60 euro

NUMERO PAGINE: 352

EDITORE: Leggereditore

DATA DI USCITA: Ebook 13 Luglio Copertina Rigida 27 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.

 

Kimerik Edizioni

Il teatro a due facce

Marta Nicolussi

FORMATO: Ebook PREZZO: 2.99 euro

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 10.00 euro

NUMERO PAGINE: 64

EDITORE: Kimerik

DATA DI USCITA: 3 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Si prende in mano questo testo, lo si legge agevolmente e ad un primo approccio si nota una scrittura facile, una descrittività, specie nella prima parte, minuta e attenta al particolare, di un realismo che definirei quotidiano ed esperienziale per ciascun lettore. Il titolo, però, e la parte centrale della narrazione alludono ad altro: mentre la scrittura si fa più tesa, emerge in filigrana la consapevolezza dell’Autrice riguardo a cosa è o può essere il teatro, emergono sottintesi spunti di epistemologia della teatralità. La duplicità del rapporto Mondo-Teatro attraversa poi tutta la nostra cultura occidentale. Ed ecco il tendone-lenzuolo biancastro sul palcoscenico, che pare suggerire un novello velo di Maya che qui risulta possibile alzare… Perché con l’ultima parte del suo testo l’Autrice mostra di voler lasciare un messaggio: esistono speranza e possibilità di cambiamento, di rinnovamento, per la persona e per la società. Senza voler suggerire alcuna catarsi di aristotelica memoria…

 

Tre ragazzi e il ciambellone

Giulio Togni

FORMATO: Ebook PREZZO: 4.49 euro

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 16.00 euro

NUMERO PAGINE: 180

EDITORE: Kimerik

DATA DI USCITA: 3 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Meo, Matteo e Ario abitano in uno strano condominio dove regna il rispetto assoluto delle regole e tutti vivono serenaamente, avendo cura di non disturbare gli altri inquilini e di proteggersi l’un l’altro dalle minacce che incombono al di fuori del complesso abitativo. Ma la curiosità dei tre ragazzi di conoscere la realtà esterna cresce di giorno in giorno, fino a quando decidono intraprendere un viaggio imprevedibile e che li coinvolgerà in una bizzarra situazione, incontrando strani personaggi che nascondono un pericoloso segreto.

 

Nero Press Edizioni

L'ultimo viaggio

Maria Teresa Tanzilli

FORMATO: Ebook PREZZO: 0.99 euro

NUMERO PAGINE: 59

EDITORE: Nero Press

DATA DI USCITA: 6 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Gianluca è un ragazzo cinico, pessimista, asociale, ma nel quartiere dove vive è l'unico a possedere ancora un giradischi e così è costretto a partecipare al funerale della signora Betti perché lei, nel testamento, aveva espressamente richiesto che venisse suonata una certa canzone di cui lui è in possesso. Veronica è una ragazza ingenua, una sognatrice, incapace di arrendersi in quello strano mondo dove tutto sembra andare a rotoli. Siamo alla soglia della fine del mondo e i due fratelli vivono i loro ultimi giorni cercando di sopravvivere in una città dove ognuno, ormai, pensa solo a se stesso. Intanto, ovunque il suolo si spacca rilasciando un denso fumo verde che miete vittime su vittime, rendendo l'aria sempre più tossica. Cosa fare, nel poco tempo che resta? E, soprattutto, vale ancora la pena lottare?

 

Rin Tin Tin Tabasco (Vol. 4) - Delitto a Ratten Island

Manuel Crispo

FORMATO: Ebook PREZZO: 0.99 euro

NUMERO PAGINE: 63

EDITORE: Nero Press

DATA DI USCITA: 18 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Un plateale omicidio al Festival di Ratten Island trascina l’irriverente Rin Tin Tin Tabasco, coinvolto suo malgrado, in una sala interrogatori del Distretto di Polizia, torchiato su una sedia dal suo ex partner LeWall. Dall’inammissibile scomparsa dell’impermeabile parlante di Tabasco, all’incontro con una fatale camaleonte spogliarellista, il nostro Philip Marlowe in versione felina dovrà districarsi negli eventi che portano a un delitto che lo tocca molto più da vicino di quanto si sarebbe aspettato… Manuel Crispo, in questo nuovo episodio della saga targata Tabasco, si è lasciato influenzare dalla propria passione per Dylan Dog, ispirandosi a una storia e a un personaggio creati intorno all’Indagatore dell’incubo: divertitevi quindi a curiosare tra le righe del romanzo, per scovare gli elementi che lo legano all’immaginario “bonelliano”!

 

DeAgostini Pianeta Libri

Un cattivo ragazzo come te

Huntley Fitzpatrick

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 12.67 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 6.99 euro

NUMERO PAGINE: 392

ANNI:14+

EDITORE: De Agostini

DATA DI USCITA: 11 LUGLIO

Amazon

 

SINOSSI: L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio. Un romanzo intenso e dolcissimo: Huntley Fitzpatrick ci riporta nel mondo di Quello che c’è tra noi per raccontarci l’importanza delle seconde occasioni e del primo amore.

 

Bibliotheka Edizioni

Burundanga

Alessandro Raschellà

FORMATO: Ebook PREZZO: 5.99 euro

NUMERO PAGINE: 238

EDITORE: Bibliotheka Edizioni

DATA DI USCITA: 21 LUGLIO

Amazon

 

SINOSSI: Un romanzo che, sotto la patina post apocalittica e fantastica, traccia un quadro grottesco e pessimista della società in cui viviamo. Burundanga ripercorre cinque epoche vissute e raccontate da tre generazioni appartenenti alla stessa famiglia, narrando un viaggio indietro nel tempo che porta lentamente all’angosciante verità sulla diffusione della schizofrenia che ha sconvolto l’Europa. Un’umanità ridotta ad una massa di zombi ambulanti, schiava della tecnologia e di una sostanza psicotropa che annulla, distorcendole, le facoltà intellettive; identità slabbrate e prive di orizzonti, vite alla deriva e rapporti interpersonali che si riducono all’indifferenza e alla più cupa apatia; sentimenti messi al bando a favore di interrelazioni rette dalla più completa bulimia psichica e morale. Burundanga, ricca di sottotesti, è un'opera pervasa da pessimismo e disperazione in un viaggio grondante sangue e miseria, alla ricerca di una felicità impossibile e, purtroppo, illusoria.

 

Dunwich Edizioni

Nyctophobia 2: Il cuore della notte

Carlo Vicenzi

FORMATO: Ebook PREZZO: 3.99 euro o GRATIS con Kindle Unlimited

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 12.85 euro

NUMERO PAGINE: 231

EDITORE: Dunwich

DATA DI USCITA: 3 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Sono passati anni da quando Eliana e la dottoressa hanno riportato la luce del sole. Ma il Buio, quell’entità viva e incomprensibile che aveva ridipinto il mondo a tinte abissali, ora è tornato e i suoi incubi sono a caccia. Licia, la figlia adottiva di Eliana, bussa alla porta di Selene, l’unica ragazza che non ha paura di camminare sola durante la notte. Il Rifugio, la comunità fondata da Eliana nelle rovine di un vecchio castello, ha bisogno di lei e in fretta, perché il tramonto scende inesorabile e con esso torna l’Oscurità.

 

Plugged. The Rewind Agency Volume 2

Jill Cooper

FORMATO: Ebook PREZZO: 3.99 euro o GRATIS con Kindle Unlimited

NUMERO PAGINE: 198

EDITORE: Dunwich

DATA DI USCITA: 17 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Lara Crane è bloccata nella sua mente, in un flusso di linee temporali dove la sua vita è perfetta, proprio come l’ha sempre desiderata. Ma non è reale. È stato tutto creato da coloro che vogliono usare i viaggi nel tempo per le loro ambizioni personali. Per portare a compimento i loro esperimenti e trasformarla in una mortale assassina temporale. Se Lara vuole sopravvivere e fermarli, dovrà rischiare di perdere la sua mente e la sua anima, e uscire da una prigione talmente perfetta da realizzare l’unico sogno che abbia mai avuto.

 

Panesi Edizioni

Amore, musica e confetti

Chiara Orlando

FORMATO: Ebook PREZZO: 2.99 euro

NUMERO PAGINE: 110

EDITORE: Panesi

DATA DI USCITA: 7 Luglio

Amazon

 

SINOSSI: Adria è una giovane donna proveniente da una famiglia benestante della provincia piemontese. Abbandonando gli studi e le prospettive di carriera auspicate dai genitori, decide di lavorare come pasticciera presso una piccola confetteria di paese. Affetta da un radicato complesso di inferiorità nei riguardi della sorella gemella Brunilde, Adria nasconde le sue insicurezze dietro una quotidianità banale e priva di ambizioni lavorative e sentimentali. Nicholas Zaliani è un geniale compositore e musicista. Con un passato difficile alle spalle, è un uomo freddo e insofferente. L’improvvisa perdita dell’ispirazione lo riporterà al paese natale del padre, lo stesso padre che lo ha abbandonato durante l’infanzia e che lo ha reso un figlio illegittimo. Adria e Nicholas s’incontrano per caso, grazie a un confetto. La loro storia si dipanerà sullo sfondo di un paese piccolo ma ricco di storia. Riusciranno i due a incastrare i pezzi del disordinato puzzle che è la loro vita, riuscendo a trovare il coraggio per affrontare i problemi del passato e un futuro incerto ma ricco di speranza?

 

Commenti

Nessun commento, commenta per primo!

Condividi su:

Iscriviti alla newsletter!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti del sito su nuove recensioni, post e funzionalità, iscriviti!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.