NN Editore

Paradisi minori

Megan Mayhew Bergman

FORMATO: Ebook PREZZO: 7.99 euro

FORMATO: Copertina FlessibilePREZZO: 15.30 euro

NUMERO PAGINE: 234

EDITORE: NN

Amazon

 

SINOSSI: I racconti di Megan Mayhew Bergman parlano di uomini e donne alle prese con le grandi scelte e i piccoli dilemmi di ogni giorno. La ricerca d'identità dei personaggi, il loro dibattersi per costruire relazioni d'amore solide e profonde si specchiano negli animali che abitano le loro vite. Protagonisti di "Paradisi minori" sono proprio gli animali - animali veri, amati o temuti, selvaggi o addomesticati. La nostalgia e il rimpianto di una donna si incarnano in un pappagallo che custodisce la voce della madre scomparsa; l'amore di una figlia per il padre raggiunge il culmine nella vana ricerca di un picchio in via d'estinzione; e l'istinto materno si esprime nella cura di un piccolo lemure invece che di una figlia ormai lontana. Dai boschi del Vermont alle paludi della Florida, Megan Mayhew Bergman posa il suo sguardo sul mondo e sulle sue creature, e racconta delle trappole di solitudine e dolore in cui cadiamo tutti, ma anche della folle ricerca d'amore che muove i fili delle nostre esistenze.

 

Andanza. Fine di un diario

Sarah Manguso

FORMATO: Copertina FlessibilePREZZO: 15 euro

EDITORE: NN

DATA DI USCITA: 21 Settembre

Amazon

 

SINOSSI: Sarah Manguso ha sempre tenuto un diario, mossa dall’impulso a documentare ogni singolo evento per paura di dimenticarlo, per catturarlo e ripercorrerlo senza interferenze; poi è rimasta incinta ed è diventata madre, due eventi rivoluzionari che hanno prodotto un rapporto del tutto diverso con il tempo che passa. In Andanza - fine di un diario Sarah Manguso raccoglie i pensieri come pietre miliari in contrasto con la volubilità del quotidiano, e trasforma la semplice cronaca degli eventi in brevi note a margine della memoria, scarne e affilate; un corollario di meditazioni che tentano di dare ordine al caos, di riflettere su ciò che resta di noi nel flusso vorace dell’esistenza.

 

DeAgostini Pianeta Libri

L'inganno: Innocenti, prima di essere tradite

Thomas Cullinan

FORMATO: Copertina Flessibile PREZZO: 14.45 euro

FORMATO: Ebook PREZZO: 9.99 euro

NUMERO PAGINE: 472

EDITORE: De Agostini

DATA DI USCITA: 5 Settembre

Amazon

 

SINOSSI: Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che “ci metti di più a pronunciarlo che a fare l’appello”: il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla Guerra civile, tra l’eco dei cannoni e la paura che come un’ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall’austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere. È in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell’esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall’inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l’orgoglio, ma non l’astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. Un po’ alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione. Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l’altra la propria vera natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall’esito imprevedibile e fatale. In un vorticoso alternarsi di voci e punti di vista, Thomas Cullinan mette in scena una storia sensuale, potente e modernissima. Un romanzo seducente e spaventoso sulla sconcertante violenza delle passioni umane.

 

Commenti

Nessun commento, commenta per primo!

Condividi su:

Iscriviti alla newsletter!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti del sito su nuove recensioni, post e funzionalità, iscriviti!

© 2016 LQV

Leggo Quando Voglio partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.