DICEMBRE 2017:
LA SINTESI
Eccoci di nuovo alla sintesi del mese, tutto ciò che è successo sul blog a DICEMBRE 2017.
13 libri letti, tutti recensiti. La stessa quantità del mese scorso.
8 libri sono stati scritti da uomini, 5 da donne. Anche in questo mese riconfermo la mia predilezione per i libri scritti da uomini ma ho spaziato maggiormente rispetto alla scorsa volta.
6 libri mi sono stati mandati dagli autori a scopo recensione, 5 dall'editore e 2 li ho scelti io dai miei acquisti personali. Nonostante mi fossi ripromessa solamente un mese fa di leggere più cose mie, come vedete, ho già trasgredito a questa mia nuova regola.
7 sono i libri letti in formato digitale, mentre quelli in cartaceo sono 6. Anche per questo mese l'equilibro cartacei-digitali è stato piuttosto rispettato!
10 sono romanzi, 2 sono raccolte di racconti e 1 è non-fiction, anche in questo caso ho rispettato le proporzioni di Novembre!
Infine un'unica rilettura: Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie
I Nuovi Arrivi Cartacei da Editore: 5
I Nuovi Arrivi Cartacei da Autore: 2
Mentre i Nuovi Arrivi Digitali da Autori e da Editori: 5
Inoltre, mi sono stati regalati 8 libri:
In totale, perciò, ho ricevuto 20 nuovi libri e ne ho letti, solamente, 13.
20 Libri in entrata > 13 Libri in uscita.
La media di questo mese è ancora più bassa di quella del mese scorso: 7.12/10.
Eccovi la lista completa, in ordine cronologico, dei libri che ho letto e recensito, con tanto di link.
Crepuscolo
Scassy e la magia dei boschi incantati
Assassinio sull'Orient Express
Aaron e gli dei combattenti
Traforo 35
Bloof of the Prophet
Il guaritore di Aër
In Gratitudine
La Soglia degli Abissi
Dolce Risveglio
Il mentore
La corte dei miracoli
La Belle Sauvage
Ed eccovi, infine, la classifica riassuntiva del mese: tutti i libri recensiti dal più brutto al più bello!
13. Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express
VOTO: 5.5/10
IL MEGLIO: Ironia
IL PEGGIO: Finale
12. Il guaritore di Aër
Il guaritore di Aër
VOTO 6/10
IL MEGLIO: Scorrevolezza
IL PEGGIO: Credibilità protagonista
11. Blood of the Prophet (Il Quarto Elemento Vol. 2)
Bloof of the Prophet
VOTO 6.5/10
IL MEGLIO: Struttura
IL PEGGIO: Trama
10. Aaron e gli dei combattenti. (Il prescelto Vol.1)
Aaron e gli dei combattenti
VOTO: 6.5/10
IL MEGLIO: Ambientazione
IL PEGGIO: Ritmo
9. Il mentore (Detective Eric Shaw Vol. 1)
Il mentore
VOTO: 6.5/10
IL MEGLIO: Struttura
IL PEGGIO: Protagonista
8. Dolce Risveglio
Dolce Risveglio
VOTO: 6.5/10
IL MEGLIO: Stile
IL PEGGIO: Trama
7. La Soglia degli Abissi (La Profezia del Ritorno Vol. 2)
La Soglia degli Abissi
VOTO: 7/10
IL MEGLIO: Struttura
IL PEGGIO: Personaggi
6. Traforo 35
Traforo 35
VOTO: 7/10
IL MEGLIO: Ambientazione
IL PEGGIO: Dialoghi
5. Scassy e la magia dei boschi incantati
Scassy e la magia dei boschi incantati
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Messaggio
IL PEGGIO: Linguaggio ricercato
4. La corte dei miracoli
La corte dei miracoli
VOTO: 7.5/10
IL MEGLIO: Ambientazione
IL PEGGIO: Personaggi
3. La Belle Sauvage (Il Libro della Polvere Vol. 1)
La Belle Sauvage
VOTO: 8.5/10
IL MEGLIO: Ambientazione
IL PEGGIO: Parte finale
2. Crepuscolo
Crepuscolo
VOTO: 8.5/10
IL MEGLIO: Ambientazione
IL PEGGIO: È solo 1/3 della storia
1. In gratitudine
In Gratitudine
VOTO: 9/10
IL MEGLIO: Ironia
IL PEGGIO: Struttura
Siete d'accordo con la mia TOP 3?
Il mio Dicembre 2017 libresco finisce qui, fatemi sapere com'è stato il vostro!
Ed ecco tutti i modi per rimanere collegati con #LeggoQuandoVoglio: