📖 Il libro giusto nel momento perfetto!
Il Parnaso ambulante è stato il primo Sellerio che ho letto questo mese per la Box Indipendente e ha subito segnalato in maniera definitiva che Sellerio era veramente la scelta giusta, forse l’unica, da fare.
Si tratta di un classico statunitense molto divertente e piacevole che farà da comfort zone per molti di voi perché è il classico libro-che-parla-di-libri categoria che in genere piace molto e che io stessa amo.
Non è questo però il motivo per cui l’ho amato così tanto: è che è stato proprio il libro giusto al momento giusto.
Parla infatti della decisione di DIVENTARE UNA LIBRAIA, partire all’avventura per farlo e affrontare gli eventuali pericoli che ci saranno e nel mio percorso lavorativo questo era il momento perfetto perché capitasse.
Mi ha stimolata tantissimo, mi ha fatto battere il cuore più velocemente, mi ha fatto sognare di fare cose che fino al secondo prima non avevo mai immaginato, mi ha stimolata ad esprimere nuove idee e a organizzarmi per realizzarle e sopratutto mi ha ricordato che io questa avventura LA STO GIÀ VIVENDO 💖
Insomma, il libro è oggettivamente un comfort book che potrebbe piacere ad ogni lettore: simpatico, divertente, leggero ma ricco di frasi sul leggere da sottolineare e riproporre ovunque perché sono troppo belle e troppo vere ma a me ha dato un ‘in più’ totalmente personale che evidentemente stavo aspettando perciò mi auguro che questo plus possa arrivare anche voi!
💖 Consigliato a chi ama i libri che parlano di libri e di amore per la lettura, leggeri, simpatici e ben scritti.
📖 Se avete amato La sovrana lettrice… questo per me è meglio! 😂
✍🏻 Al momento gli ho dato un 8.5 perché nei voti cerco di essere anche oggettiva, ma non garantisco che pensandoci bene non diventi un 9, perché rimarrà sicuramente uno dei libri più significativi del mio anno, anche se per motivi soggettivi!